Leggi tutto
Smaltimento legno tra i servizi di Sala Smaltimenti a Monza Brianza
Nelle fasi di smaltimento, il legno viene sottoposto ad una prima riduzione di volume per ragioni logistiche, in una fase successiva viene poi ridotto in scaglie e infine viene raffinato rendendo le fibre ancora più piccole per essere più facilmente trasportate.
Il legno, come tipologia di materiale, è un materiale igienico perché è facilmente pulibile e, oltretutto, è uno dei pochi materiali ad essere biodegradabile al 100% e quindi facilmente riciclabile. Nelle fasi di smaltimento del legno vengono raccolti e selezionati rifiuti in legno come bancali, cassette per la frutta, casse da imballaggio, travi da demolizione, mobili vecchi e molto altro ancora: tutto ciò che può essere fatto in legno.
In seguito alla raccolta del legno da smaltire, essendo il legno un materiale organico, viene totalmente recuperato. Procedere al recupero del legno significa preservare l'ambiente che ci circonda e soprattutto ridurre l'impatto ambientale che un rifiuto in legno abbandonato in discarica è in grado di produrre. I rifiuti in legno, infatti, rilasciano l'anidride carbonica e il carbonio contenuti nelle fibre legnose e ciò non è affatto bene per l’ambiente.
Infine, grazie allo smaltimento del legno, è anche possibile produrre un materiale utilizzato nelle cartiere per la produzione di pasta cellulosica o nell'edilizia per la produzione di blocchi di legno-cemento.
Contattaci per un preventivo e per maggiori informazioni sullo smaltimento dei legno e di altri rifiuti a Monza Brianza
Insieme allo smaltimento del legno e allo smaltimento rifiuti in generale, Sala Smaltimenti srl si occupa anche di sgombero di locali di ogni genere, come sgombero magazzini, sgombero capannoni e sgombero appartamenti. Tutti i servizi offerti da Sala sono chiavi in mano, rapidi, veloci e disponibili h24. Non esitare a contattarci o a venirci a trovare a Monza Brianza per avere maggiori informazioni su tutti i nostri servizi.