Leggi tutto
Come si smaltiscono gli elettrodomestici?
Nel decreto del Ministero dell’Ambiente gli elettrodomestici sono assimilati ai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e indicati con la sigla RAEE. La nostra azienda è incaricata a tal proposito di smaltire questi rifiuti con un procedimento specifico, che riguarda sia i grandi elettrodomestici (lavatrici e lavastovigle), sia le piccole apparecchiature a corrente o a batteria comunemente utilizzate in casa.
Per smaltire gli elettrodomestici grandi o piccoli sono necessarie procedure ad hoc, dato che il rischio di inquinare l’ambiente è elevato. Tuttavia sono ancora tanti gli italiani che non smaltiscono correttamente l’elettrodomestico non funzionante e che, anziché rivolgersi alle aziende specializzate, preferiscono tenerlo inutilizzato in cantina o garage. Il tutto per il fatto di non essere consapevoli dei danni per la salute e per l’ambiente ed ignari dei vantaggi derivanti dal riciclo del vecchio elettrodomestico.
Rivolgiti ai professionisti di Sala Smaltimenti per lo smaltimento di elettrodomestici grandi e piccoli a provincia di Monza Brianza e dintorni.
Per dare un’idea del valore degli elettrodomestici inutilizzati, basti pensare che il loro riciclo permette di risparmiare oltre un miliardo di euro per l’acquisto di materie prime e generare nuovi posti di lavoro. A questo si aggiunge la riduzione delle emissioni di CO2. Riciclare e smaltire correttamente il vecchio elettrodomestico è, in poche parole, un dovere di tutti.
Smaltimento elettrodomestici provincia di Monza Brianza: contattaci per maggiori informazioni?
La maggior difficoltà nel corretto smaltimento dei piccoli e grandi elettrodomestici è data dal fatto che pochi cittadini e aziende sono al corrente dell’esistenza sul territorio lombardo di aziende che si dedicano proprio allo smaltimento rifiuti. Una di queste è Sala Smaltimenti, che ti invitiamo a contattare per lo smaltimento di piccoli e grandi elettrodomestici a provincia di Monza Brianza e dintorni.